top of page

Alimentarsi: l'Arte del Saperlo Fare

🧏🏼‍♀️Eccomi di nuovo qui, onorata di essere stata invitata dall'Università La Sapienza per parlare di vita equilibrata, nutrizione, pedagogia, psicologia e come queste si intersecano all'interno di 𝐃𝐢𝐬𝐭𝐮𝐫𝐛𝐢 sempre più frequenti all'interno della nostra società, ancor più con l'avvento dei 𝐒𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥 𝐍𝐞𝐭𝐰𝐨𝐫𝐤, che promuovono modelli disumani di esseri umani i quali, spesso, smettono di essere tali❌️.


𝐃𝐂𝐀: 𝐚𝐜𝐫𝐨𝐧𝐨𝐦𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐃𝐢𝐬𝐭𝐮𝐫𝐛𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐀𝐥𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐫𝐞.

Disturbi, che si fanno strada fra 𝐩𝐫𝐨𝐛𝐥𝐞𝐦𝐢 relazionali, educativi e formativi.

Disturbi che diventano 𝐧𝐨𝐝𝐢 da sciogliere e 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐞 di esseri umani che soffrono e non sanno come uscire da un vortice che li rende instabili e affannati.

Una 𝐜𝐨𝐫𝐬𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚, che diviene così faticosa da non permettere più al corpo e alla mente di funzionare adeguatamente❤️‍🩹.


Alimentarsi/Arte/DCA/DisturbiAlimentari/Sapienza/Roma

𝐒𝐄𝐍𝐒𝐈𝐁𝐈𝐋𝐈𝐙𝐙𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 e 𝐏𝐀𝐑𝐎𝐋𝐀📢rappresentano i termini chiave che devono mobilitare azioni di 𝐩𝐫𝐞𝐯𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝒆𝒙 𝒂𝒏𝒕𝒆, al fine di rendere la 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐞𝐭à 𝐩𝐢ù 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐚𝐩𝐞𝐯𝐨𝐥𝐞 ed 𝐚𝐛𝐛𝐚𝐭𝐭𝐞𝐫𝐞 definitivamente i 𝐓𝐚𝐛ù che 𝐦𝐮𝐫𝐚𝐧𝐨 𝐯𝐢𝐯𝐞 𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐞 all'interno di se stesse🤐.


Un 𝐝𝐢𝐛𝐚𝐭𝐭𝐢𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢𝐭à su una 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐦𝐮𝐥𝐭𝐢𝐝𝐢𝐬𝐜𝐢𝐩𝐥𝐢𝐧𝐚𝐫𝐞 fin troppo spesso sottovalutata⚠️, avrà luogo nella città di 𝐑𝐨𝐦𝐚, all'interno della 𝑭𝒂𝒄𝒐𝒍𝒕à 𝒅𝒊 𝑭𝒂𝒓𝒎𝒂𝒄𝒊𝒂 𝒆 𝑴𝒆𝒅𝒊𝒄𝒊𝒏𝒂🏥.


𝐑𝐢𝐧𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨 infinitamente studenti e università che mi stanno dando l'opportunità di poter parlare di questa tematica al fine di poter costruire un 𝐏𝐎𝐍𝐓𝐄 𝐏𝐄𝐑 𝐈𝐋 𝐃𝐈𝐀𝐋𝐎𝐆𝐎🌉.


#𝒄𝒐𝒍𝒐𝒓𝒊𝒂𝒎𝒐𝒄𝒊𝒅𝒊𝒍𝒊𝒍𝒍𝒂, 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒊 𝒊𝒏𝒔𝒊𝒆𝒎𝒆💜.


Alimentarsi: l'Arte del Saperlo Fare. Vi aspettiamo!


Vi aspettiamo!


-Akali

Comments


bottom of page